Giuseppina Strepponi a Giuditta Ricordi, 09/10/1889
Data
Data
[Sant'Agata], 9 ottobre 1889
Luogo di destinazione
Luogo di destinazione
[Milano]
Tipologia
Minuta di lettera
Descrizione fisica
Mezza pagina scritta.
Ubicazione presso il soggetto conservatore
Ubicazione
I-PAas
Trascrizione
8bre 6 Gtta Ricordi – I am very glad che la profonda quiete di quest'angolo
Borgo Nuovo n° 14 d'Italiadi terra abbia tanto potuto se non rimpiazzarealmeno farvi sopportare l'uniformità di vitae la completa assenza d'ogni di distrazioni e divertimenti. Verdi e tutti quanti corrispondono cordialmente ai vostri saluti e Maria in particolare, dà il bacio più simpatico alla cara Ginetta, che io pure abbraccio affettuosamente.
La memoria non fu in passato ed ora meno che mai un dono ch'io possieda abbia posseduto per cui non ricordo quanto di qual cosa l'abbia pregata e non ricordandola sarà cosa di poco momento e non se ne preoccupi affatto. né val dunque la pena di preoccuparsene.
Immagino, Credo bene che i birichini avranno approfittato della mancanza di mamma per gustare una vacanza completa, certi che al suo ritorno sarebbero obbligati come lo sono, di riacquistare il tempo perduto e occuparsi dei loro compiti.
Io spero e le auguro buona salute insieme al Sig. suo Giulio e tutta la famiglia. Tornando a Milano non s'affatichi troppo per metter in ordine il suo nuovo appartamento e s'abbia ogni cura per evitare la sua Angina!
Note
In "Copialettere" di Giuseppina Strepponi, vol. V.
Già in I-BSAv.
Posseduto Insv
Trascrizione moderna dattiloscritta: (n. 139/66)
detail.media
Giuseppina Strepponi a Giuditta Ricordi, 09/10/1889