Corrispondenza
Giuditta Ricordi a Giuseppina Strepponi, 10/05/1883
Data
- Data
- [Milano], 10 maggio 1883
Luogo di destinazione
- Luogo di destinazione
- [Busseto]
Tipologia
- Lettera
Descrizione fisica
- Un bifolio, quattro facciate scritte.
Ubicazione presso il soggetto conservatore
- Ubicazione
- I-PAas
Trascrizione
- Carissa Siga Peppina.
10 Maggio 83.
Grazie cento volte per la cara sua lettera che aspettavamo ansiosamente.
Le buone nuove del Maestro ci tranquillizzano, e spero che continuando a star meglio e ad occuparsi aggradevolmente in poco tempo starà bene del tutto.
La ringrazio poi tanto tanto delle care di lei espressioni a nostro riguardo e creda che desidero che i di lei voti ci abbiano a portar furtuna.
Creda, Siga Peppina, che voti ardenti e sinceri facciamo sempre per loro, e che le loro gioje sono le nostre, come nostri i loro dispiaceri. Né io né Giulio, grazie al Cielo, non siamo ingrati e abbiamo sempre misurato quanto grande era la nostra fortuna di essere da loro trattati con tanta bontà, tanta amorevolezza. Insomma ghé voeurem tanto tanto ben!!.
Unisco due reticelle da bandò.
Giulio mi manda da leggere in questo momento una lettera del Maestro. Grazie ancora, e mille baci a lei mia carissima Siga Peppina, e cento cose affettuosissime al Maestro, e voti per una prossima pacciatina, ma di gusto; di quelle che si fa lui quando sta bene.
I miei saluti alla Siga Barberina ed alla Maria, i miei ossequj poi, al Sigr Lorito
Quando può, mi scriva una riga, che le sue lettere mi sono oltremodo preziose. Conti su di me per qualunque occorrenza e mi creda proprio proprio
Di Lei Aff.ma Amica
Giuditta
Note
- Già in I-BSAv.
La lettera conteneva in allegato il biglietto di Giulio Ricordi a Giuseppina Strepponi datato allo stesso giorno (v. link a fianco)
Posseduto Insv
Fotocopia (n. 130/070a)
Media


Giuditta Ricordi a Giuseppina Strepponi, 10/05/1883
1 / 2