News ed Eventi

Venerdì 21 Giugno 2024, “Perché studiamo Verdi? Lui e i suoi poeti-librettisti”

 

Perché studiamo Verdi? Lui e i suoi poeti-librettisti, è il titolo dell’incontro che l’Istituto Nazionale di Studi Verdiani promuove in occasione della Festa Europea della Musica per  venerdì 21 giugno alle ore 11.00 nella sede dell’Istituto stesso, presso la Casa della Musica di Parma.

L’incontro condotta da Alessandro Roccatagliati (direttore del Comitato scientifico dell’INSV), mira a chiarire le ispirazioni e le ragioni che spinsero via via il Maestro di Busseto ad assumere un ruolo sempre più accentuato nella creazione dei drammi verseggiati che si apprestava a musicare. Nel rispetto, sempre, delle diverse personalità e autorevolezze dei librettisti partner che andarono ad affiancarlo.

L’appuntamento rientra nel calendario della Festa Europea della Musica di Parma, l’iniziativa organizzata dal Comune di Parma e promossa e sostenuta dal MIC – Ministero italiano della Cultura.

L’incontro è a ingresso libero, con prenotazione consigliata (i posti sono limitati) entro le ore 12.00 di giovedì 20 giugno 2024.

 

Info e prenotazioni
segreteria@studiverdiani.it | 0521 285273
EventBrite

 

GUARDA LE IMMAGINI DELL’ULTIMO INCONTRO